top of page

A Terre di Luni l’incontro tra Spigas Clienti e Spezia Calcio

Terre di Luni ancora luogo d'incontro tra la l'Azienda Energetica e la Società Sportiva, che danno il via ai lavori per la nuova stagione sportiva 2025/26

A Terre di Luni l’incontro tra Spigas Clienti e Spezia Calcio

Anche quest’anno Terre di Luni ha ospitato l’incontro tra Spigas Clienti e Spezia Calcio, due realtà di riferimento nel panorama spezzino, unite da valori comuni come l’attenzione ai giovani, la promozione dello sport e l’impegno verso il territorio.


Il centro, immerso nel verde di Ameglia, è da tempo un punto di riferimento per la pianificazione delle attività sportive dello Spezia Calcio. L’incontro è stato l’occasione per discutere non solo della stagione 2025/2026, ma anche per confrontarsi su temi più ampi, legati alla comunità e al futuro delle nuove generazioni.


Un’attenzione condivisa anche da Terre di Luni, che da sei anni organizza insieme al maneggio EquiLunae il Campus Estivo: un’iniziativa rivolta a bambini e ragazzi dai 5 ai 13 anni, che da giugno a settembre vivono settimane all’aria aperta, tra sport, gioco e scoperta.


Il programma - attivo fino al 12 settembre – propone lezioni di equitazione con istruttrici FISE, laboratori creativi e attività all’aria aperta. Tra le novità di quest’anno, divertenti giochi d’acqua che stimolano la socialità tra i bambini e rendono piacevoli anche i pomeriggi più caldi.


Di seguito, la rassegna stampa dell'evento:


Città della Spezia

Liguria 24

bottom of page