top of page

Terre di Luni, protagonista al 49° Giro della Lunigiana

Ancora una volta, abbiamo ospitato l'arrivo dell'ultima giornata di gara, l'assegnazione del podio e la cerimonia di chiusura.

Terre di Luni, protagonista al 49° Giro della Lunigiana

Dal 4 al 7 settembre 2025, sulle strade del Levante Ligure e dell'Alta Toscana si è corso il Giro della Lunigiana, la gara ciclistica della categoria juniores più prestigiosa a livello internazionale.


E ancora una volta, per il 5° anno consecutivo, Terre di Luni è stata protagonista, sia come Main Sponsor dell'evento, che come location di arrivo dell'ultima tappa e della cerimonia di premiazione.


Domenica 7 settembre, gli atleti hanno tagliato il traguardo proprio in via Alta, alle porte della nostra tenuta, chiudendo la 49^ edizione. Subito dopo, nel grande prato di Terre di Luni, davanti a sponsor, autorità, istituzioni e ai tantissimi appassionati che si sono uniti a noi, sono stati incoronati il vincitore di tappa, il francese Johan Blanc, e il vincitore generale, il belga Seff Van Kerckhove, che ha indossato la Maglia Verde di Terre di Luni e Spigas Clienti.


È stata una grande festa del ciclismo, con un buffet di specialità locali offerto da noi. Al centro, i giovanissimi talenti in gara, che ci aspettiamo di vedere presto tra i grandi nomi del ciclismo, e il nostro bellissimo territorio, incastonato tra monti e mare.


E mentre si chiude il sipario su questa edizione, noi siamo già in pista per la prossima, che sarà ancora più speciale: nel 2026, il Giro della Lunigiana spegnerà le 50 candeline. Un traguardo importante, per La Corsa Dei Futuri Campioni, che ci vedrà, ancora una volta, orgogliosamente al suo fianco.

bottom of page