Terre di Luni, protagonista al 49° Giro della Lunigiana
Ancora una volta, abbiamo ospitato l'arrivo dell'ultima giornata di gara, l'assegnazione del podio e la cerimonia di chiusura.

Dal 4 al 7 settembre 2025, sulle strade del Levante Ligure e dell'Alta Toscana si è corso il Giro della Lunigiana, la gara ciclistica della categoria juniores più prestigiosa a livello internazionale.
E ancora una volta, per il 5° anno consecutivo, Terre di Luni è stata protagonista, sia come Main Sponsor dell'evento, che come location di arrivo dell'ultima tappa e della cerimonia di premiazione.
Domenica 7 settembre, gli atleti hanno tagliato il traguardo proprio in via Alta, alle porte della nostra tenuta, chiudendo la 49^ edizione. Subito dopo, nel grande prato di Terre di Luni, davanti a sponsor, autorità, istituzioni e ai tantissimi appassionati che si sono uniti a noi, sono stati incoronati il vincitore di tappa, il francese Johan Blanc, e il vincitore generale, il belga Seff Van Kerckhove, che ha indossato la Maglia Verde di Terre di Luni e Spigas Clienti.
È stata una grande festa del ciclismo, con un buffet di specialità locali offerto da noi. Al centro, i giovanissimi talenti in gara, che ci aspettiamo di vedere presto tra i grandi nomi del ciclismo, e il nostro bellissimo territorio, incastonato tra monti e mare.
E mentre si chiude il sipario su questa edizione, noi siamo già in pista per la prossima, che sarà ancora più speciale: nel 2026, il Giro della Lunigiana spegnerà le 50 candeline. Un traguardo importante, per La Corsa Dei Futuri Campioni, che ci vedrà, ancora una volta, orgogliosamente al suo fianco.